28/05/2011 10:00 | - | 20/09/2011 19:30 |
Staged Photography
PACI ARTE CONTEMPORARY
Via Trieste 48
Tel.: 030.2906352
info@paciarte.com
Paci Arte è lieta di annunciare “Staged photography”, un group show che offrirà una panoramica su alcuni lavori dei più grandi maestri della fotografia realizzata mediante la messa in scena di ambientazioni uniche e irripetibili. Spettacolarità e teatralità si intrecciano nella genialità di questi maestri dando vita a un nuovo modo di fare fotografia, che comporta l’allestimento di una performance poi immortalata dall’artista in uno dei suoi momenti più significativi. In questo progetto espositivo non potevanomancare:
- le magiche installazioni di Sandy Skoglund che incamminano lo spettatore in unmondo meraviglioso e perturbante, dove incantamento e inquietudine, quotidianità easpetti fiabeschi s’intrecciano insieme.
- la teatrale poetica del bianco e nero di Mario Cravo Neto, uno dei più grandi fotografisudamericani, la cui arte, vissuta in libertà di mente e spirito, s’immerge in profonderiflessioni sulla natura umana.
- le “immagini-fiaba” create assieme da Virginie Pougnaud e Christophe Clark, dove lapittura s’intreccia giocosa con la fotografia e la narrazione appare sospesa eimmobilizzata nel tempo.
- la spregiudicata fotografia di Leslie Krims, dissacrante tutti gli stereotipi della societàamericana, i manichini di Bernard Faucon e altri protagonisti della Staged Photography. Con questa collettiva PaciArte coglie l’occasione di far conoscere i lavori di Teun Hocks,artista totale: performer, fotografo e pittore, nonché una new entry tra gli artisti dellagalleria.
Artisti: Sandy Skoglund, Mario Cravo Neto, Clark & Pougnaud, Leslie Krims, Bernard Faucon, Teun Hocks, Arthur Tress, Vik Muniz, Gregory Crewdson, Arno RafaelMinkkinen, Nobuyoshi Araki, Joel Peter Witkin, George Rousse, Mayumi Lake, Spencer Tunick.
Orari: dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30
Genere: fotografia, collettiva