Eventi
Cena con delitto: La Vendetta della Sfinge (omicidio nell’antico Egitto)
13/07/2011 20:30 - 14/07/2011 00:00

Spettacolo da Ristorante, che può essere visto anche in modo indipendente dalla cena.

Trama: Tawy, 1290 a.C., anno ventesimo di regno della Divina Faraona.

La vita della Faraona è minacciata dall’ombra insidiosa di una spia, nome in codice: Sfinge.

Chi è la Sfinge? E perché vuole vendicarsi?

Una torbida aura di mistero ha avvolto l’ascesa al trono della Faraona. Ora, a vent’anni di distanza da quell’evento, le cose sembrano precipitare. Strani personaggi arrivano a palazzo: un bizzarro Profeta, reduce da una vita di stenti nel deserto; un’ambasciatrice di una terra lontata; un condottiero che sembra essersi perso nei meandri della storia. Questi individui si aggiungono a coloro che già da tempo, inquieti, abitano il palazzo reale. Persino Gemma, la mitica schiava con la flemma (che AnubiSquaw si diverte a portare a spasso nel Tempo) sembra disorientata da questa varia umanità.

Qualcuno promette una montagna d’oro come ricompensa a chi ucciderà la Faraona.

Chi riuscirà nel suo intento?

Sarete testimoni di un delitto cancellato dalla storia, un evento che la gente di Tawy ricorderà per secoli come “La Vendetta della Sfinge”!!!

Ogni tavolo occupato dal pubblico viene identificato come antica Divinità Egizia, e costituisce un’unità investigativa che, attraverso la compilazione di una scheda, viene sfidata a risolvere il giallo, indicando l’assassino, il movente e le prove. Queste schede vengono utilizzate nel corso del terzo atto in un momento di improvvisazione straordinariamente divertente che porta il pubblico, in modo comunque discreto e non invadente, all’interno dello Spettacolo.

Luogo evento
La Casa nel Bosco
via Maddalena, 410
Nave (BS)

Telefono: 030-2533220