Cultura
Il lago d’Iseo protagonista su Melaverde
27/05/2012
12:00 - 13:00

Appuntamento importante per i telespettatori di Melaverde e per gli abitanti del lago d’Iseo.

Domenica 27 maggio, alle ore 12.00, andrà in onda su Retequattro la  puntata del programma sull’agricoltura, l’ambiente e le tradizioni eno-gastronomiche, condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding interamente dedicato al Lago d’Iseo.

Parte della puntata si svolgerà  a bordo del “Treno Dei Sapori”, novità assoluta per il mercato italiano è operativo unicamente sul territorio bresciano. Si tratta di un modo nuovo di fare turismo attraverso l’incantevole territorio della Franciacorta, del lago d’Iseo e della Valcamonica degustando, a bordo, prodotti tipici di enogastronomia locale e abbinando visite ed  escursioni a tema con l’accompagnamento di guide esperte del territorio.

Frutto di un restyling interno ed esterno realizzato da TRENORD, il  “Treno Dei Sapori”  è composto da una motrice diesel elettrica e da  due carrozze adibite a sala bar/degustazione e sala ristorante. Entrambe le carrozze sono dotate di dispositivi multimediali, impianto di diffusione audio video e di un sistema di telecamere esterne  per  la proiezione  del paesaggio circostante su grandi schermi.