Comune di Sellero

La parola alle istituzioni


Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/vhosts/area3v.com/httpdocs/stemmi/stemma-comune-di-sellero-2.jpg) is not within the allowed path(s): (/var/www/www.area3v.com/htdocs/:/tmp/) in /var/www/www.area3v.com/htdocs/wp-content/themes/echoes/single.php on line 99

Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/vhosts/area3v.com/httpdocs/stemmi/stemma-comune-di-sellero-2.png) is not within the allowed path(s): (/var/www/www.area3v.com/htdocs/:/tmp/) in /var/www/www.area3v.com/htdocs/wp-content/themes/echoes/single.php on line 100
Comune di Sellero
Orti&Corti
12/10/2012 08:00 - 14/10/2012 23:00

Dal 12 al 14 ottobre si terrà a Sellero presso il centro 3T “Orti&Corti”.

Orti sta per la lavorazione dell’orto ma, nel caso specifico, s’ intende racchiudere e citare, in una sola parola, l’attività agropastorale e con essa l’intera filiera. Corti sta per cortometraggi, video e immagini statiche ed in movimento. Con questa rassegna si mette in stretta correlazione l’arte contemporanea e l’attività contadina, agropastorale e, in una certa misura, la piccola industria conserviera.
La formula – un’azienda, un artista – come a sottolineare l’importanza del gesto quotidiano e della conoscenza che racchiude. Arte come cibo, agricoltura, pastorizia, capacità e volontà produttive. Arte nelle architetture in pietra, nei frutti della terra, nei formaggi e nei vini dei piccoli produttori a loro modo e loro malgrado resistenzialisti. Un po’ come gli artisti, resistenzialisti per scelta e vocazione, uniti in questa occasione di promozione territoriale dalla medesima volontà e determinazione.

Orti & Corti inaugura con un primo passo espositivo, nel quale le suggestioni dei primi scambi, con le realtà produttive e il territorio di Valle Camonica, si offriranno ai fruitori secondo una modalità in progress: un insieme di suggestioni e approcci che nei mesi a venire vedranno nascere le opere e prossime tappe del progetto.
Il progetto è in gemellaggio e scambio tra i territori dei centri al lavoro, centro 3T e Ruinas Contemporaneas: Valle Camonica e Alta Marmilla.

 
Artisti

Vènera Kastrati / Mauro Cossu / Francesca Conchieri / Diego Mazzeferro / Elisabetta Scalvini

Realtà produttivecoinvolte
Calcherocc di Ono San Pietro / Fornerie Salvetti / Az. agricola Coda di Lupo