All’aperto, in Piazza Tredici Martiri a Lovere (Bg). In caso di pioggia al Teatro Crystal.
ORE 21:15
Apertura con presenza delle Autoritá.
Presenta Francesco Porfido
ORE 21:30
“Gianluca Figliola Quintet”
Apre la “due giorni” il quintetto di Gianluca Figliola, giovane chitarrista eclettico, romano, vincitore della sesta edizione 2012 del Concorso Nazionale Giovani Talenti jazz indetto da Jazz Club Bergamo. Figliola col suo quintetto presenterà il nuovo disco “It’s Strictly Forbidden”.
Importante precisare che Figliola si è pure classificato al secondo posto Giovani Chitarristi con Giuria presieduta dal grande chitarrista internazionale Jim Hall.
Formazione:
Gianluca Figliola chitarra
Fabrizio Cassarà sax tenore
Raphael Heudron pianoforte
Paolo Scozzi contrabbasso
Paolo Mignosi batteria
ORE 22:15
“Andrea Celeste e Dado Moroni”
Un gran pianista, Dado Moroni, con la voce incantevole di Andrea Celeste. Dado Moroni ha suonato con vere e proprie leggende come Ron Carter, Oscar Peterson, Ray Brown, Ahmad Jamal e ha inciso innumerevoli album divenendo un punto di riferimento nella musica jazz internazionale. Andrea Celeste ha pubblicato nel 2008 il suo primo album da solista “My Reflection” che la vede anche in veste di compositrice, riscuotendo ampi consensi nella critica che la paragona a Diana Krall, Anita Baker, Eva Cassidy.
Il duo propone classici della musica jazz e brani che hanno fatto la storia della musica pop/soul. Il tutto arricchito dagli arrangiamenti di Dado Moroni dalle atmosfere suggestive. Il duo proporrà un omaggio alle canzoni di Burt Bacharach.
Formazione:
Andrea Celeste – Vocals
Dado Moroni – Pianoforte