01/08/2013 | ||
15:00 |
IL PROGRAMMA DELL’XI ”MEMORIAL MARIO STOPPANI”
Si tratta di una vera e propria «festa del volo» che ogni anno richiama nel centro sebino centinaia di appassionati e di famiglie e che anche quest’anno si annuncia come un appuntamento da non perdere! La manifestazione, alla sua undicesima edizione, è organizzata dal Comune di Lovere con il patrocinio del Consiglio della Regione Lombardia ed in collaborazione con la Consulta comunale “Lovere Iniziative”, il Porto Turistico di Lovere, l’associazione “Centro Volo Nord” e la Nuova ProLoco Lovere.
Il programma delle iniziative:Sabato 30 agosto:* ore 15.00, Auditorium comunale di Villa MIlesi (via G. Marconi, 19 c/o Municipio): Convegno “Cent’anni di Aviazione di Marina” Dai progetti prebellici alla Legge Navale: progetti e realtà - relatore Contrammiraglio Michele Cosentino I catapultabili per la Regia Marina - relatore ing. Decio Zorini L’Aviazione della Marina oggi - relatore Capitano di Vascello Luca Conti A seguire, proiezione di un filmato sui mezzi e sull’attività delle forze aeree della Marina Militare.
* ore 22.30: spettacolo pirotecnico sul lago offerto dall’Amministrazione comunale
Nella mattinata e nel pomeriggio sarà possibile effettuare voli turistici con idrovolanti ed elicottero con partenza rispettivamente da Piazzale Marinai d’Italia e Piazzale Lido.
Domenica 1 settembre:* ore 8.45: ritrovo in Piazzale Marconi di fronte al Municipio di Lovere. *ore 9.15: partenza corteo e deposizione corona sul lungolago Stoppani (presterà servizio la servizio la banda cittadina loverese). * ore 9.30: arrivo in Piazzale Marinai d’Italia, alzabandiera, deposizione e benedizione corona al monumento ai Marinai d’Italia. Discorsi ufficiali. * dalle ore 10:00 esercitazione di Protezione Civile con interventi della Procivil Camunia, dei Vigili del Fuoco Volontari di Lovere e Bergamo e del Nucleo Cinofilo Salvamento ANA di Peschiera e passaggi di saluto di idrovolanti ed elicotteri; * ore 12:00, aperitivo in musica in Piazza 13 Martiri con la banda cittadina loverese; Contrariamente alle precedenti edizioni, l’esibizione aerea con solisti e pattuglia acrobatica di velivoli ultraleggeri si svolgerà di pomeriggio a partire dalle ore 15:00. Questo per consentire al maggior numero di persone possibili di assistere ad uno spettacolo così coinvolgente ed emozionante, unico nel suo genere nel panorama provinciale.
Dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 16.30 in poi sarà possibile effettuare voli turistici con idrovolanti ed elicottero con partenza rispettivamente da Piazzale Marinai d’Italia e Piazzale Lido.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet della manifestazione www.mariostoppani.it |