29/09/2013 | ||
14:00 |
La GimondiBike 2013 apre le porte agli artisti bresciani
29 settembre 2013
Arte e sport pedalano insieme per un giorno in occasione della gara internazionale MTB iseana. Quest’anno espone le sue opere pittoriche l’apprezzato artista Brescianini da Rovato. I suoi quadri sono presenti nelle collezioni di tutto il mondo e arriveranno anche alla GimondiBike il prossimo 29 settembre a Iseo.
Con l’edizione 2013 della GimondiBike il Comitato Organizzatore si pone un nuovo obiettivo: ampliare i nostri orizzonti e dare rilievo ad aspetti che, seppur lontani dall’attività sportiva, sono comunque parte integrante della nostra società e del territorio a cui è profondamente legato. Per questa ragione, a partire da quest’anno, l’intenzione è quella di legare ogni edizione della manifestazione internazionale MTB al mondo dell’arte e della cultura dando spazio e voce ad un artista bresciano così da promuoverne il lavoro e le opere. Ecco allora che arte e sport, accomunati dalla passione e dall’entusiasmo, pedaleranno insieme per un giorno proprio in occasione della prossima GimondiBike in programma il 29 settembre a Iseo (Brescia).
Il Comitato Organizzatore è quindi aperto a ricevere anche per i prossimi anni tutte le candidature degli artisti bresciani interessati a questa nuova e stimolante collaborazione volta alla promozione del nostro territorio e della nostra storia.
Il primo artista che quest’anno esporrà le sue opere all’interno dell’ExpoGimondiBike è Brescianini da Rovato. Franco Brescianini nasce a Rovato, in provincia di Brescia, il 18 settembre 1944, dove vive e lavora ancora oggi.
Il noto critico d’arte Vittorio Sgarbi su di lui ha scritto: “Volendo dare una definizione del mondo femminile di Franco Bresciani si può certamente dire che il suo operare è un’intelligente lezione di stile, la quale si esplica ogni volta che sua mente e la sua mano organizzano questa bella scrittura pittorica”.
Un’occasione in più e davvero unica, quindi, per non mancare alla GimondiBike, per apprezzare da vicino le opere di un artista che sa regalare emozioni a colpi di pennello tanto quanto sapranno fare le centinaia di atleti e partecipanti alla gara, loro a colpi di pedale, domenica 29 settembre alla GimondiBike.
Info Line Organizzazione: GimaSport asd – Via G.da Campione, 24c – 24124 Bergamo
Tel. +39 035 211721 – Fax +39 035 4227971 – www.GimondiBike.it – info@gimondibike.it
Info Line Iscrizioni: Timing Data Service srl – Via delle Macchine, 14 – 38038 Spinea (Venezia)
Tel. +39 041 990320 – Fax. +39 041 5088402 – www.tds-live.com – gimondibike@tds-live.com