Cantina Gatta
La Cantina Gatta è un’azienda a conduzione familiare con una tradizione vitivinicola che risale ai primi anni ’60; fu allora che Angelo Gatta mise a dimora i primi ceppi di un vigneto che ancora oggi permette di ottenere uve e vini Franciacorta di grande tipicità.
Con il passare degli anni la fiducia in questa zona, a cavallo tra i comuni di Gussago e Cellatica, è cresciuta sempre di piu, non solo grazie alla tradizione ma anche e soprattutto grazie alle potenzialità di questa splendida terra.
Il clima asciutto e ventilato, unito all’alto contenuto di calcare e minerali nel suolo, consentono di ottenere da queste colline vini Franciacorta DOCG dalla struttura superlativa; caratteristiche che vengono trasmesse ai vini che, diversamente dagli spumanti franciacorta, peccano leggermente in profumi, ma sanno stupire per la loro lunghezza, struttura mineralità e ricchezza proteica.
L’azienda si estende su una superficie di 25 ettari situati nelle colline orientali della Franciacorta, che garantiscono uve per produrre circa 250000 bottiglie, ogni anno vengono selezionate le migliori uve per produrne 100000 che rappresentino l’eccellenza.
Contatti
Gatta
Via Badia, 68
25064 Cellatica (BS)
Tel. 030 3733229
Fax 030 5531282