Franciacorta, Lago di Iseo, Val Camonica: Programmi Incentive
PROGRAMMA DELLE GIORNATE
1 ° GIORNO
Arrivo dei Sigg. Partecipanti a Iseo nel pomeriggio e sistemazione nelle camere riservate presso l’ Iseolago Hotel. Un cocktail di benvenuto verrà servito durante il check-in in area riservata. In serata trasferimento in pullman GT riservato a Villa Baiana, costruita nel 1650 da Benedetto Montini, avo del Papa Paolo VI, dove si visiteranno le cantine de “La Montina”. A seguire aperitivo e cena presso il ristorante di Villa Baiana. Al termine della cena rientro in pullman a Iseo.
2° GIORNO
Prima colazione buffet in area riservata. Trasferimento in pullman riservato al museo Millemiglia per una visita esclusiva. A seguire, dopo la formazione dei vari team di guida ed un brief informativo sul percorso, partenza a bordo d’auto d’epoca per un tour della Franciacorta e della Val Camonica.
Il pranzo verrà servito in corso d’escursione presso un rinomato ristorante della zona. Nel pomeriggio rientro a Brescia cena esclusiva presso la Sala Canestrini del Museo.
Rientro in hotel e pernottamento.
3° GIORNO
Prima colazione buffet in area riservata. Un itinerario per scoprire la vita dell’uva, dal grappolo al nettare divino al distillato. La mattinata inizierà con la visita di un vigneto accompagnati da un sapiente coltivatore che spiegherà le diverse fasi della coltivazione.
Al termine trasferimento in cantina dove avviene la lavorazione delle uve, pigiatura, torchiatura, fermentazione ed imbottigliamento. Spiegazione da parte di un produttore delle varie fasi e degustazione del famoso vino DOC di Franciacorta accompagnati di stuzzichini.
Pranzo presso un ristorante tipico.
Nel pomeriggio trasferimento in bicicletta accompagnati da una guida a Borgonato di Corte Franca, seguendo un percorso che si snoderà fra le dolci colline della Franciacorta costeggiando anche la riserva del Parco delle Torbiere.
Arrivo quindi al Borgo Antico San Vitale per una visita guidata.
Il primo centro internazionale di ricerca dedicata alle acquaviti e ai liquori. Un museo, ma anche un laboratorio con alambicchi e storte, gli aromi e i profumi dell’ acquavite che si spandono nell’ aria. Intorno, sale per la degustazione, cantine, una biblioteca che piace immaginare a metà strada tra le scansie polverose di cui si legge nel «Nome della Rosa» e l’ hi-tech degli archivi multimediali.
Un involucro unico e prezioso, un minuscolo borgo medievale incastonato come un gioiello nel cuore verdissimo della Franciacorta.
E’ proprio in questo gioiello impolverato, restaurato e rimesso a nuovo che verrà ospitato il primo centro europeo di ricerca dedicato allo studio, al recupero e alla diffusione dell’ antica scienza dei distillati. L’ italianissima grappa, ma anche il meglio dei prodotti stranieri, dal whisky al rum, dalla balcanica slivovitz alla nordica vodka.
Degustazione di liquori e/o Bollicine Franciacorta.
A seguire cena presso il famoso ristorante Due Colombe, situato all’interno del Borgo, dove lo chef Stefano Cerveni preparerà un menù esclusivo per gli Ospiti. Rientro in hotel e pernottamento.
4 ° GIORNO
Prima colazione buffet in area riservata. In mattinata trasferimento a Pilzone d’Iseo ed imbarco su due yacht privati per una crociera alle tre isole del Lago d’Iseo: Loreto, S. Paolo e Montisola, l’isola lacustre più grande d’Europa. Sbarco nel porticciolo di Peschiera Maraglio e passeggiata nelle viuzze del paesino.
Pranzo in ristorante dell’isola con menù tipico. Nel pomeriggio rientro ad Iseo e partenza degli Ospiti per le rispettiva località di partenza.
Per Informazioni:
To Be Incentive
via Giuseppe Garibaldi, 23
25050 Passirano (BS) Tel +39 030 6854301
info@tobeincentive.it
www.tobeincentive.it