Museo della Mille Miglia

Il Museo della Mille Miglia, nasce come riposta all’esigenza di offrire viva testimonianza della Mille Miglia, la leggendaria corsa automobilistica bresciana.
Il museo della leggendaria gara di auto storiche è situato all’interno del Monastero di Sant’ Eufemia, splendido complesso architettonico alle porte di Brescia. L’intento è di aiutare i visitatori a conoscere meglio uno straordinario evento sportivo e mostrare nel contempo uno spaccato della storia, della cultura e del costume italiano negli anni dal 1927 al 1957, con richiami e presentazioni di monumenti, luoghi e riferimenti relativi a città, province e regioni attraversate dalla gara nelle varie edizioni.
Il percorso è suddiviso in nove sezioni temporali: sette dedicate alla Mille Miglia 1927-1957, una alla Mille Miglia 1958-1961 e una alla Mille Miglia contemporanea. 
Per ciascuna sezione sono disponibili pannelli descrittivi riguardanti storia, costume, stato politico e sociale e il tutto è arricchito con impianti audiovisivi, immagini, nonché una serie di schermi che proiettano filmati d’epoca della Gara Mille Miglia e dei suoi protagonisti.

Per Informazioni:

To Be Incentive
via Giuseppe Garibaldi, 23
25050 Passirano (BS)
Tel +39 030 6854301
info@tobeincentive.it
www.tobeincentive.it