Appuntamenti Sportivi
Dal Lago d’Iseo al Lago di Garda
02/07/2015 08:00 - 03/07/2015 08:00
DAL LAGO D’ISEO AL LAGO DI GARDA
Quando: Da sabato 2 a domenica 3 agosto 2014

Dove: iseo-paratico

Descrizione: Sabato 02 e domenica 03 Agosto 2014: una traversata a piedi dal lago d’ Iseo al lago di Garda in 12 tappe continuative da percorrere con i bastoncini con lo scopo di raccogliere fondi per dei pozzi d’acqua in Malawi 

Dal lago d’Iseo al lago di Garda:  due laghi che si incontrano e si abbracciano… per il Malawi.
Sabato 02 e domenica 03 agosto, nell’ambito dell’iniziativa “In cammino 2014”, dal Cristo degli Abissi al Cristo Pensante nelle Dolomiti, promossa dalla Scuola Italiana Nordic Walking, si svolgerà una traversata a piedi, con i bastoncini da Nordic Walking, da Paratico a Desenzano, in 12 tappe continuative.
Tutti potranno partecipare a una o più tappe. Chi si iscrive dovrà versare una quota di 5 euro che sarà interamente devoluta per la costruzione di pozzi in Malawi tramite la Onsul Oltreconfine dell’Istruttore della Scuola Italiana Nordic Walking, Aldo De Michele.
«Qualche tempo fa – fanno sapere i promotori – ci è venuta un’idea “bizzarra”: perché non provare ad unire con una camminata i due laghi? Un po’ come facevano i nostri nonni che, a piedi e con i carri, andavano dalla città ai laghi».
«La cosa davvero entusiasmante è che ancora una volta il Nordic Walking si è rivelato uno straordinario strumento di valorizzazione di territori e persone. Abbiamo riscoperto nuovi tracciati, incontrando persone che abitavano i luoghi e che si sono subito prodigate in consigli e aiuti».
Il testimone  che partirà da Paratico sul Lago d’Iseo all’alba di sabato 02 agosto alle 5 del mattino, sarà la simpaticissima Mascotte, l’Orso Oddone,  che attraverso le dodici tappe continuative, passerà di mano in mano passando dalla Franciacorta, Brescia, Vallio Terme, Saló e la Valtenesi, attraverso suggestivi percorsi fino a giungere lungo le rive del lago di Garda a Desenzano domenica 03 agosto alle 19.
Ogni tappa sarà guidata da due istruttori della Scuola Italiana Nordic Walking.

Prezzo: Ingresso libero

Locandina e programma: