Appuntamenti Sportivi
SCALATA ISEO – CULMI’ – III ED.
03/08/2013
15:00
SABATO 3 Agosto LA SCALATA ISEO-CULMI’

Iseo (BS): Mancano due giorni al sabato della scalata Iseo-Culmì e ancora una volta, siamo dovuti intervenire ad apportare dei piccoli cambiamenti. Appuntamento ore 13,00 alla Trattoria Santissima, Via S. Bonomelli Iseo per la verifica tessere, le specialità sono due bici da strada e MTB (obbligo ruote grasse) perché per i bikers sono previsti cinque tronconi su sterrate e acciottolate.

 

 

La partenza ore 14,30 da piazza Garibaldi, la prima partenza riservata ai ciclisti strada, mentre dopo 5  minuti si staccheranno dal centro di Iseo i bikers. Tragitto Via Mirolte, Via Roma a velocità controllata, quindi arrivati ai piedi di Via S. Bonomelli i ciclisti sono lasciati liberi, per la MTB 500 metri poi deviazione a dx sul sentiero del Riset in acciotolato, riimmissione sulla SP 48 fatti 300 metri assieme agli ultimi stradisti, quindi svolta nuovamente a dx sulla strada che conduce a Bosine su un buon acciottolato fine, sbocco nella frazione, si rimane sulla vecchia comunale che porta alla “Curva del peccato” per riinnestarsi sulla Strada Polaveno, attraversamento e immissione nel bosco direzione Due Roccoli, dopo circa 800 mt in single track si rispunta sulla strada asfaltata, salita su asfalto per 1,5 Km, arrivati alla Santella loc. Furche deviazione dx, una breve discesa sterrata,  in fondo tenere la sx e immettersi in una galleria costituita da vegetazione che consentirà di riprendere il fiato (la strada segue parallela la Provinciale), al termine si riprende la strada maestra verso Polaveno, si giunge allo scollina mento, si sfreccia in discesa per 600 m e in loc. Zoadello girare a sx per immettersi sulla Via S.Maria.

 

Ora mancano 2,5 Km all’arrivo, tutti di pura salita che sono comuni sia ai ciclisti strada che MTB. Il cambiamento che vi abbiamo anticipato riguarda il passaggio negli ex pollai, che per motivi igienico ambientali non può essere percorso.

 

Considerato che è previsto un caldo afoso per sabato  è stato allestito un rifornimento idrico sul percorso e all’arrivo, mentre al rientro alla Santissima ci sarà un rinfresco con anguriata e frutta.

 

Vi aspettiamo numerosi, il territorio è affascinante con degli scorsi a perdifiato sul Lago d’Iseo, durante la gara non osservate il panorama, ma dopo la salita potete godervelo, la Navigazione Lago d’Iseo offre biglietti di Crociera, il Sassabanek e le Piscine Acquasplash offrono ingressi per potervi solazzare.

 

Info www.vignalonga.it