La parola alle istituzioni
Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/vhosts/area3v.com/httpdocs/stemmi/stemma-comune-di-lovere.jpg) is not within the allowed path(s): (/var/www/www.area3v.com/htdocs/:/tmp/) in /var/www/www.area3v.com/htdocs/wp-content/themes/echoes/single.php on line 99
Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/vhosts/area3v.com/httpdocs/stemmi/stemma-comune-di-lovere.png) is not within the allowed path(s): (/var/www/www.area3v.com/htdocs/:/tmp/) in /var/www/www.area3v.com/htdocs/wp-content/themes/echoes/single.php on line 100
Comune di Lovere
04/11/2012 | ||
09:30 | - | 17:00 |
La festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate rappresenta un momento di alto significato civile della nostra Nazione.
In questo giorno è nostro dovere rendere memoria ai combattenti e ai caduti della prima guerra mondiale con l’auspicio che il loro sacrificio serva a rafforzare il nostro senso di appartenenza alla Comunità Nazionale basato sui principi di pace e libertà.
IL PROGRAMMA:
- ore 10.30: adunata al campo presso il Sacrario;
- ore 11.00: alzabandiera e deposizione corona d’alloro;
- Santa Messa;
- discorso commemorativo del Sindaco di Lovere, dott. Giovanni Guizzetti.
In occasione della Festa dell’Unità d’Italia verrà aperto al pubblico il Sacrario dedicato ai Caduti di tutte le Guerre sito presso l’Istituto scolastico “Decio Celeri” di viale Dante.
Sarà così possibile visitare questo significativo luogo della memoria che i Loveresi hanno voluto dedicare a chi ha avuto persa la vita per l’unità e l’indipendenza del nostro Paese.
L’apertura è prevista dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 e g