Cultura
Fiaccolata in Ricordo di Nino e Ida Agostino
02/08/2013
16:00

Fiaccolata in Ricordo di Nino e Ida Agostino

Ida Nino Agostino

Il Presidio di Libera Vallecamonica ha organizzato Venerdì 2 AGOSTO 2013 una manifestazione per ricordare le due giovani vittime di mafia alle quali è intitolato il Presidio stesso.

Quest’anno saranno presenti i familiari dell’agente di Polizia Nino Agostino, (ucciso con la giovane moglie incinta nell’agosto 1989), in particolare il padre Vincenzo e la madre Augusta, che da 24 anni lottano per conoscere la verità e per ottenere giustizia, percorrendo l’Italia da un capo all’altro per raccontare la storia di questi due giovani.

Partenza alle ore 19:45 da Piazza Fiamme Verdi a Cividate C.
Corteo fino al Santuario di Minerva – Loc. Spinera Breno Con la partecipazione della famiglia Agostino,

All’arrivo un momento di riflessione con testimonianze e lo spettacolo di musica e teatro “C’era una volta un uomo” realizzato dalla Corale “La Pieve” di Cividate e dal gruppo “I Musica Libera” che eseguiranno anche alcuni brani di musica contro le mafie.

Tutti sono invitati a partecipare, anche per conoscere la storia di Nino e Ida, troppo presto strappati alla vita e per i quali, dopo 24 anni, non è ancora stata fatta giustizia.

Si ringraziano: la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia, i Comuni e la Protezione Civile di Breno e Cividate Camuno