25/05/2013 | ||
21:00 |
Anteprima Iseo Jazz 2013 e Onde Musicali 2013
Sabato 25 maggio 2013 ore 21, Iseo ospita uno spettacolo straordinario, anteprima di Iseo Jazz 2013 e Onde Musicali 2013.
Il festival del jazz italiano, che ha raggiunto la XXIa edizione confermandosi come la più importante vetrina per i nostri musicisti, e la prestigiosa kermesse di musica classica Onde Musicali hanno trovato nella formula di Piani Diversi il naturale punto di incontro musicale.
Il grande successo dei due anni precedenti, quando il Sagrato della Pieve di Sant’Andrea, sempre gremito da un pubblico straordinariamente attento, si era trasformato in un vero e proprio teatro all’aperto, ha convito gli organizzatori a proseguire su questa strada.
Due grandi pianisti: uno classico (Motterle) e uno Jazz (Intra), insieme a un popolare musicologo (Franco) daranno vita a una vera e propria conversazione in musica tra differenti mondi sonori. Il giovane e brillante esponente del pianoforte classico proporrà composizioni che spaziano lungo tre secoli di storia della musica, con un programma non conosciuto dal pianista jazz, che dovrà improvvisare su quei brani subito dopo la loro esecuzione. Franco spiegherà poi la tipologia delle improvvisazioni e le caratteristiche delle composizioni in programma.
Un’iniziativa originale e di alto profilo culturale, in linea con la progettualità e l’altissima qualità delle manifestazioni di cui è l’anteprima.
Anteprima di iseo jazz 2013 e onde musicali 2013
Ingresso 10 euro
ENRICO INTRA pianoforte
MASSIMILIANO MOTTERLE pianoforte
MAURIZIO FRANCO introduzione e commenti
Iseo – sagrato della Pieve di S.Andrea