Comune di Bienno

La parola alle istituzioni


Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/vhosts/area3v.com/httpdocs/stemmi/stemma-comune-di-bienno-2.jpg) is not within the allowed path(s): (/var/www/www.area3v.com/htdocs/:/tmp/) in /var/www/www.area3v.com/htdocs/wp-content/themes/echoes/single.php on line 99

Warning: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/var/www/vhosts/area3v.com/httpdocs/stemmi/stemma-comune-di-bienno-2.png) is not within the allowed path(s): (/var/www/www.area3v.com/htdocs/:/tmp/) in /var/www/www.area3v.com/htdocs/wp-content/themes/echoes/single.php on line 100
Comune di Bienno
Mostramercato dell’Artigianato
18/08/2012 - 26/08/2012

Nel cuore della Valle Camonica, in un piccolo comune nella Valle del Grigna , ad Agosto si rivivono emozioni e sensazioni uniche.

Centinaia di espositori si mettono in mostra con le loro opere, cercando di far cogliere al visitatore la loro sapiente arte artigiana.

Fra cortili e loggiati, piazze e vicoli, le vecchie cantine e gli antichi androni si rivestono di nuova luce ospitando artisti che qui hanno la possibilità di ricreare le loro affascinanti botteghe. Migliaia di fiaccole guidano il visitatore alla scoperta degli angoli più segreti, facendolo immergere in una dimensione medioevale e portandolo a perdere la cognizione del tempo.

 

Dalle 17.00 alle 24.00 è un susseguirsi incessante di eventi, spettacoli, musiche rinascimentali, balli, acrobati, giocolieri e sbandieratori che accolgono il visitatore rendendolo partecipe e parte integrante di questa festa.

Tutto è magico, un appuntamento per tutta la famiglia. Ma non finisce qui, i nostri fabbri dimostreranno, dal vero, tutte le sere, la loro abilità nel forgiare il ferro in attrezzi ed utensili comuni così come hanno fatto per secoli i nostri avi. Al mulino, ancora attivo, la forza dell’acqua e le macine in pietra trasformano grano e mais in soffice farina. Per chi volesse degustare specialità camune o comunque rifocillarsi tra una visita e l’altra potrà trovare punti ristoro dislocati lungo il percorso.