Musica
LA PRIMAVERA DEGLI OSCAR

LA PRIMAVERA DEGLI OSCAR

LA PRIMAVERA DEGLI OSCAR

 

Presso il Cinema: Multisala Garden Multivision P.zza Medaglie d’Oro, 21, 25047  Darfo Boario Terme BS

 

 

 

Rassegna cinematografica di film premiati agli Oscar 2013

 

 

 

VINCITORI PREMI OSCAR 2013

“Il cinema GARDEN MULTIVISION presenta una nuova rassegna dei film                                        premiati dagli Oscar 2013”

 

INGRESSO € 5,00

 

Venerdì 05 Aprile 2013

RE DELLA TERRA SELVAGGIA di Benh Zeitlin

Vincitore della Caméra d’or al Festival di Cannes 2012 come MIGLIORE OPERA PRIMA, e vincitore del Gran premio della giuria: U.S. Dramatic al Sundance Film Festival 2012

Hushpuppy è una bambina di sei anni che vive con un papà severo ma affettuoso in una zona paludosa di un delta del Sud americano. Il padre che ha contratto una grave malattia, sta preparando Hushpuppy a vivere in un mondo dove non ci sarà più lui a proteggerla. Inoltre è la vigilia di una catastrofe di epiche proporzioni: gli equilibri naturali si infrangono, i ghiacci si sciolgono ed arrivano gli Aurochs, misteriose creature preistoriche. A Hushpuppy non resta che cercare di sopravvivere e mettersi alla ricerca della madre, che per lei è solo un vago ricordo…

 

 

Venerdì 12 Aprile 2013

ARGO di Ben Affleck,

Vincitore per la categoria “MIGLIOR FILM”

Ispirato ad una storia vera, l’azione segreta tra vita e morte intrapresa per liberare sei statunitensi durante la crisi degli ostaggi in Iran.

Il 4 novembre 1979, mentre la rivoluzione iraniana toccava l’apice, un gruppo di militanti fa incursione nell’Ambasciata USA in Tehran, portando via 52 ostaggi. In mezzo al caos, però, sei americani riescono a fuggire e trovano rifugio a casa dell’Ambasciatore del Canada Ken Taylor. Tony Mendez, un agente della CIA specialista in azioni d’infiltrazione, mette in piedi un piano rischioso per farli scappare dal paese.

 

Venerdì 19 Aprile 2013

VITA DI PI di Ang Lee

Vincitore per la categoria “MIGLIOR REGIA”

Piscine è un ragazzino indiano che viene preso in giro a causa del suo nome fino a ridurlo semplicemente in Pi. E’ attratto dalle religioni al punto da iniziare a professarne tre insieme. Suo padre gestisce uno zoo ma, a causa dell’instabile situazione politica ed economica dell’India negli anni Settanta, decide di emigrare con la famiglia in Canada, dove avrebbe venduto tutti gli animali dello zoo per rifarsi una vita.

Durante il viaggio la nave affonda, Pi riesce a salvarsi ma si ritrova su una zattera con un orango, una iena e una tigre del Bengala.

 

 

Venerdì 26 Aprile 2013             

LINCOLN di Steven Spielberg

Vincitore per la categoria “MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA”     (Daniel Day-Lewis)

Un complesso dramma umano sconvolge l’America mentre Lincoln moltiplica gli sforzi per fermare la devastante guerra civile non solo ponendo termine al conflitto, ma lottando per far approvare il 13° Emendamento, che abolisce per sempre la schiavitù. Il gesto è una vera e propria sfida, e il Presidente deve attingere a tutte le sue capacità, al coraggio e alla forza d’animo che faranno di lui una leggenda.

 

 

Venerdì 03 Maggio 2013 

IL LATO POSITIVO di David O. Russell

Vincitore per la categoria “MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTA” (Jennifer Lawrence)

Pat Solatano ha perso tutto: casa, lavoro, compagna. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con i suoi genitori. Pat, però, è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione.

 

 

 

Venerdì 10 Maggio 2013

DJANGO UNCHAINED di Quentin Tarantino

Vincitore per la categoria “MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA” (Christoph Waltz)

Ambientato nel Sud degli Stati Uniti due anni prima dello scoppio della Guerra Civile.

Django è uno schiavo che viene liberato da un cacciatore di taglie tedesco, il Dr. King Schultz. Dopo averlo reso un uomo libero Schultz insegnerà a Django il mestiere, diventandone il maestro.

 

 

 

Venerdì 17 Maggio 2013

LES MISÉRABLES di Tom Hooper

Vincitore per la categoria “MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA” (Anne Hathaway)

Ambientato sullo sfondo della Francia del 19mo secolo, Les Misérables racconta una storia affascinante di sogni spezzati e di amore non corrisposto, di passione, sacrificio e redenzione.

Jackman interpreta l’ex-prigioniero Jean Valjean che, dopo esser venuto meno agli accordi, viene inseguito per decenni dallo spietato poliziotto Javert. Quando Valjean promette di prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine, Cosette, le loro vite cambiano per sempre.

Venerdì 24 Maggio 2013                  

AMOUR di Michael Haneke

Vincitore per la categoria “MIGLIOR FILM STRANIERO”

Georges e Anne sono due anziani professori di musica ormai in pensione. Anche la loro figlia, Eva, è una musicista e vive all’estero con la propria famiglia. Un giorno Anne è vittima di un incidente e l’amore che unisce la coppia è messo a dura prova, fino alle conseguenze più estreme…

 

 

Venerdì 31 Maggio 2013                  

ANNA KARENINA di Joe Wright

Vincitore per la categoria “MIGLIOR COSTUMI”

Intrappolata in un matrimonio infelice, Anna Karenina, andando contro le convenzioni della società cui appartiene, seguirà il suo cuore e andrà alla ricerca di una vita migliore.

Cinema Garden Multivision – ore 21.00 – a pagamento

Info: Servizi Culturali c/o Biblioteca Civica – 0364 527049

www.darfoboarioterme.gov.it