01/04/2013 |
PASQUETTA ALLA SANTISSIMA: lunedi 1 Aprile 2013
Lunedì 1 aprile 2013 (lunedì dell’Angelo) il Comune, la Pro Loco e il Gruppo Sentieri di Gussago organizzano la tradizionale festa campestre “Pasquetta alla Santissima“: un’occasione da non perdere per passare una piacevole giornata in compagnia immersi nel verde del Parco della Santissima, un luogo carico di storia che offre un panorama suggestivo.
Il programma della giornata prevede:
salita libera alla Santissima durante l’intera giornata.
- ore 10:00
accoglienza e saluto del Sindaco - ore 10:30
visita guidata a cura di esperti storici all’interno della cappella affrescata - ore 11:30
aperitivo per tutti - ore 12:00
pic-nic sul prato (portare acqua e pranzo al sacco) alcuni tavoli saranno comunque disponibili - ore 14:00
spettacolo di magia per bambini con Mago Dario e Illusionista Marco - ore 15:00
festa campestre con musica a cura del gruppo “in-trigo a Milano” con Paola Ceretta voce/flauto, Cristian Rocco chitarra, Enrico Catena percussioni - ore 15:30
possibilità di passeggiate a cavallo per i bambini - ore 16:30
merenda con uova sode, salame, pancetta e un bicchiere di vino fino ad esaurimento scorte - ore 18:00
conclusione
Durante la giornata sarà presente lo stand del comitato per il gemellaggio Gussago-Aliap. Per i bambini durante la giornata sarà possibile partecipare a dei laboratori dove potranno imparare a fare: formaggi, yogurt, biscotti e altro grazie alla collaborazione di “Campagna Amica”.
Gli organizzatori informano che, durante la manifestazione, la salita alla Santissima sarà possibile solo a piedi (20 minuti circa) o in bicicletta: sarà comunque disponibile un servizio trasporto per persone con difficoltà. In caso di maltempo la Santissima resterà aperta solo al mattino.
Festa campestre con passeggiata libera nel Parco della Santissima, visita guidata all’interno della cappella affrescata, aperitivo, spettacolo di magia per bambini e intrattenimento musicale, passeggiate a cavallo per bambini, merenda.
Info: Comune – 030 2522919
sito web: http://www.gussagonews.it/