Eventi
FESTIVAL DI TEATRO ”SILENCE DAY”
13/06/2013 21:00 - 16/06/2013 21:00

FESTIVAL DI TEATRO ”SILENCE DAY”

 

Dal 13 al 16 giugno 2013 a Lovere ospiterà l’ottava edizione del festival di teatro  “SILENCE DAY”, promosso dall’associazione Silence Teatro in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Lovere.

 

 

Il programma della manifestazione:


fiaba per adulti “La principessa sul pisello” a cura del Teatrino Le Belle Domande* giovedì 13 giugno

- ore 21, Auditorium di Villa Milesi: fiaba per adulti “La principessa sul pisello” a cura del Teatrino Le Belle Domande.

Credete…di conoscere la storia della principessa sul pisello…
In realtà non sapete affatto come si svolsero veramente i fatti!
Se volete saperne di più avete per una volta l’imperdibile opportunità di scoprire quello che non fu mai scritto…

 

* venerdì 14 giugno

- ore 20.30, cinema-teatro Crystal: spettacolo “Medea” tragedia di Euripide a cura del liceo classico dell’Istituto “Decio Celeri” di Lovere.

La realizzazione dello spettacolo “Medea” nasce nell’ambito di un progetto interdisciplinare e curricolare che da dieci anni, coinvolge le classi del triennio del Liceo Classico “Decio Celeri” di Lovere.
L’idea–guida è che nel personaggio di Medea si manifestino tante facce quanti sono i personaggi con cui entra in relazione e le situazioni che deve affrontare. Sono stati approfonditi i temi dell’ambiguità, del doppio volto di ogni situazione comunicativa, della dialettica e dello scambio tra vittima e carnefice, tra intenzione espressa e sottesa, consapevole o inconscia…

- ore 22.30, cinema-teatro Crystal: spettacolo “Storie di ordinaria fobia” della Compagnia PressoTeatro.

Sei personaggi femminili, afflitti da imbarazzanti tic nevrotici, si conoscono nell’ ascensore di un centro clinico psichiatrico. Continueranno a incontrarsi casualmente nelle più disparate località dando luogo ad un susseguirsi di situazioni esilaranti…

 

spettacolo ''Figuraazione'' del Silence Teatro* sabato 15 giugno

- ore 21, Piazza 13 Martiri: spettacolo itinerante nel centro storico “Figuraazione” del Silence Teatro.

“FiguraAzione” ha segnato la storia del Silence Teatro, presentato in tutti i più importanti Festival di Teatro di Strada Europei, premiato ai Festival francesi di Chalone Sur Saône e di Perigueux, viene riproposto per le piazze e i vicoli di Lovere. Un’occasione imperdibile per gustare il fascino immutato nel tempo di questo sorprendente spettacolo.


* domenica 16 giugno

- ore 21, borgo antico (partenza da Piazza Vittorio Emanuele II): “Mutazioni” spettacolo itinerante del Silence Teatro su ritmi tribali del pianeta Terra.

Lo spettacolo “Mutazioni” del Silence Teatro è una rappresentazione strutturata in quadri scenici di grande impatto visivo e profonda suggestione che ruotano attorno a quei riti che legano l’uomo al mondo magico e alle forze della natura.

- ore 22.30, Auditorium di Villa Milesi: spettacolo “I am leto”  di Andrea Bochicchio con la regia di Rita Pelusio.

In un periodo di grandi cambiamenti, “I Am Leto” propone un’esilarante riflessione sulle dinamiche del potere, tanto necessario quanto pericoloso.
Andrea Bochicchio dà vita a una serie di personaggi strampalati che incontriamo ogni giorno. Figure sognanti o rassegnate, permeate di ironiae disincanto, figlie più o meno consapevoli di una crisi di valori.


Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.


Per maggiori informazioni:

Associazione Silence Teatro

cell. 335 5605664 – e-mail: info@silenceteatro.it

sito internet: www.silenceteatro.it